info@comitatomacula.it Salita Oregina 26/47, Genova

ASSOCIAZIONE COMITATO MACULA

Diamo voce ai pazienti affetti da maculopatie o retinopatie

CHI SIAMO

Ti diamo il benvenuto nel Comitato Macula, la prima Associazione senza fini di lucro costituita per dare voce ai pazienti con maculopatia. Se sei arrivato fino a qui vuol dire che tu o un tuo caro è affetto da una qualche forma di maculopatia. Scopri di più sulla nostra Associazione.

COSA FACCIAMO

Il Comitato Macula nasce con l’intento di dare un volto e un’identità a tutti coloro che soffrono di maculopatia, per vedere riconosciuti i loro diritti a ricevere una diagnosi in tempi certi e le cure migliori, oltre che per promuovere la conoscenza e la ricerca in questo settore dell’oculistica.

LE PATOLOGIE

La maculopatia è una malattia spesso legata all’invecchiamento, ma non solo, che colpisce la macula. Le persone che ne soffrono sono come tanti piccoli fantasmi: nessuno li vede, nessuno li sente, nessuno ha la percezione del loro problema, non esiste una sensibilità nei loro confronti.

VUOI FAR SENTIRE LA TUA VOCE?

OCCHIO AL DIABETE

NON PERDERTI LA VISTA

Risultati della campagna di sensibilizzazione 2021 e novità per il 2022

Questo mese parliamo di...

MACULOPATIA SECCA AVANZATA O ATROFIA GEOGRAFICA

Una patologia progressiva e irreversibile che colpisce la macula, per rallentare la cui evoluzione sono in imminente arrivo anche in Italia nuovi farmaci.

OCCHIO AL DIABETE 2.0

NON PERDERTI LA VISTA

Genova: hai il diabete da almeno 5 anni e non hai mai fatto una visita oculistica? Prenota il tuo check-up gratuito della vista chiamando il numero 010.2721373.

Chiama SOS Macula, il servizio dedicato ai pazienti con maculopatia

Maculopatia: fai il test di autovalutazione della vista

Scopri la nuova campagna di sensibilizzazione sulle retinopatie e maculopatie promossa da Comitato Macula. Fai il test e, se noti qualcosa che non va, chiama il servizio gratuito SOS Macula al numero 375-5378678: un operatore del Comitato Macula ti darà le indicazioni sulle strutture pubbliche dedicate a cui rivolgerti per salvaguardare la capacità visiva.